martedì 31 maggio 2016

Madame butterfly effect

ieri, mentre tra una cosa e l’altra stavo sbirciando facebook per vedere cosa succedeva 
nel mondo al di fuori del mio, ho trovato questo post de la fioreria, che mi ha fatto 
pensare a un kit molto simpatico che avevo trovato da città del sole, il giardino delle 
farfalle, che mi ha fatto pensare alle bombe di semi di cui vi ho già parlato qualche
post fa, che mi ha fatto pensare a quanti fiori di campo meravigliosi ho visto in questi 
giorni di trasferta in campagna [addirittura dei soffioni formato gigante, erano grossi 
come la mia faccia! giuro!], che mi ha fatto pensare a un nuovo metro da muro 
per il mio negozio etsyinsomma, mi ha fatto pensare molto, allora ho ritenuto 
opportuno rendergli merito e pubblicarlo qui sul blog. 

per tornare al punto, il post in questione parla di un evento, l’aiuola delle farfalle
che si terrà in cascina cuccagna, presso la fioreria, all’interno della serie di incontri 
del ciclo giardinaggio planetario e tratterà appunto delle piante preferite da questi 
variopinti insetti [che poi dovete spiegarmi perché la natura ha dovuto dargli quelle 
belle ali colorate e quel brutto corpicino peloso…], dell’importanza della 
biodiversità e delle altre specie di insetti utili alla lotta biologica

tutte le info le trovate nel link ma se volete scoprire subito quali sono tutte le piante 
utilizzabili potete visitare la pagina effetto farfalla, una bella iniziativa patrocinata 
dal comune di milano.

e anche per oggi vi saluto… ciao curiosetti!

ah, per le didascalie, [e per la traduzione inglese] non abbiatemene ma oggi non 
ho più tempo, ve le scrivo domani!


SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento