mercoledì 21 marzo 2012

in a small small green world…



hallo curiosetti! one thing I I really wish to have is a winter garden. I have 
always loved the idea of it, a little room, full of plants and flower, with a sofa 
or an armchair, where reading a book, relaxing and admire the winter outside…

when I was a child we use to go on holiday to the montains where we rented 
a big house [well, we were a family of ten persons] that had a large living room 
with a fireplace and a large door on the opposite wall… first time I opened that door 
I discovered what a winter garden is: a glasshouse, a full-lenght window all around 
me, with a lot of plants, a wood stove and two large and confortable sofas! 
I wish i could have the same in my home one day… but now what I could 
have is a beatiful terrarrium! terrariums are so cute! you could put inside cactus, 
moss, little flowers… and may create little worlds, just like these over here. 
I adore the one with the house on the cliff edge!

see you later for the captions… now it’s dinner time!

ciao curiosetti! una delle cose che ho sempre desiderato avere è un giardino 
d’inverno. mi è sempre piaciuto come idea, una piccola stanza, piena di piante 
e fiori, con un divano o una poltrona, dove legegre un libro, rilassarmi e ammirare 
l’inverno di fuori…

quando ero piccola andavamo in vacanza in montagna e affittavamo una grande casa 
[eravamo una famiglia di dieci persone…] che aveva un immenso soggiorno con 
il camino e una grossa porta sulla parete opposta… la prima volta che ho aperto quella 
porta ho scoperto cos’è un giardino d’inverno: una serra, una parete vetrata tutta 
intorno a me, con tante piante, una stufa a legna e due grandi, comodi divani!
vorrei tanto avere la stessa cosa a casa mia… un giorno… ma adesso l’unica cosa 
che posso avere è un terrarium… i terrarium sono così carini! puoi metterci dentro 
cactus, muschio, fiori… e magari creare piccoli mondi come quelli che vedete qui sopra.
adoro quello con la casa a precipizio sul burrone!

per le didascalie… a più tardi… adesso è ora di cena!

2 commenti:

  1. Mi aspettavo un terrarium a forma di V.. :-P

    Comunque anche io adoro i Winter Garten...chissà, magari un giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, niente terrarium a forma di V… non l’ho trovato……;-)

      Elimina