martedì 12 aprile 2011

ogni fiore, se io fossi un po’ di malumore…

questo aprile è molto fiorito, mi rendo conto, ma d’altra parte, se dici rosa dici 
delicatezza, eleganza, colori pastello, e inevitabilmente fiori. ieri, nella noia del 
pettinare le bambole qui in agenzia [ma durerà ancora poco!! yuppi!] ho incontrato
meredith gaston un’illustratrice australian-berlinese e me ne sono subito innamorata! 

tutte queste donnine eteree e evanescenti, con le guance rosa e i vestiti adornati 
da cigni timidi [da sua definizione] portano in un mondo fiabesco e sognante. per non 
parlare delle donnine fiore! oltre ad avere i capelli tagliati come i miei, sono così belle, 
sembrano addormentate dal vento che le culla… con collane di petali rosa morbidi 
e vellutati… inoltre direi che potrebbero essere molto più gentili dei fiori di alice!! 
tra le belle illustrazioni di meredith c’è un piccolo intruso! una bambina che vola via
attaccata a un soffione [dandelion in inglese, trovo che sia più bello di soffione], non 
è molto romantico? mi piaceva così tanto che ho pensato di inserirla in questo mondo 
stravagante di donne fiorite.


1. from little things big things grow [dettaglio] . watercolour  2. my caption . drawing
3. jcrew tshirt graphics . jcrew  4. love love heart . watercolour  5. delia primrose with 
shy swan . watercolour  6. from little things big things grow [dettaglio] . watercolour

Nessun commento:

Posta un commento