giovedì 24 marzo 2011

ny state of mind

arriva la primavera! con questo sole tiepido e il cielo cristallino 
mi viene voglia di partire, andare a scoprire qualche posto nuovo… 
oppure tornare in posti già conosciuti e tanto amati… 
capita anche a voi di provare quel senso di intimità con un luogo in cui 
siete già stati? quella sensazione di ritorno a casa, di affezione verso posti 
che magari avete visto una sola volta nella vita, magari per non più 
di una settimana, ma che vi sono rimasti nel cuore?

io ne ho tanti, tra questi non poteva mancare ny… ci andai la prima volta 
nel 2008 insieme alla mia migliore amica [che qui citerò come super p, ndr]
per festeggiare il mio 26esimo compleanno: era maggio, la primavera era ormai 
inoltrata e quegli 8 giorni sono stati indimenticabili… non so se siamo state fortunate 
noi o se ny è veramente così magica, ma siamo state risucchiate dalla città, ogni strada, 
ogni persona, ogni edificio aveva qualcosa da condividere con noi e rendeva 
momento per momento il nostro viaggio unico e speciale!

ci sono tornata quest’anno per natale insieme a mia madre [la signora fr, ndr] 
e anche questa volta è stato un viaggio splendido! i newyorkesi si sono dimostrati 
meno coinvolgenti rispetto alla volta precedente, forse per colpa della frenesia 
del natale e del freddo che raggelava un po’ le interazioni… ma la città! 
la città era come me la aspettavo, decorazioni natalizie, luci, il pattinaggio 
sul ghiaccio in mezzo a central park, mercatini natalizi, leccornie di ogni genere, 
di quelle che ti concedi solo sotte le feste perché intanto é natale… 

naturalmente gli acquisti sono stati natalizi. la frase il regalo quest’anno te 
lo porto da ny! ci ha condizionato notevolmente, soprattutto la signora fr
che si sentiva in colpa per aver lasciato l’altra figlia, mia sorella per intenderci 
[la c, ndr], a festeggiare il natale a casa da sola [nb. doveva lavorare].

insomma, anche se stupenda sotto natale, ny in primavera è stata così bella 
che ogni anno mi viene voglia di prendere un aereo e andare a coricarmi 
in mezzo a central park con una bella cupcakes al cioccolato!

meno male che le voglie non fanno salire la glicemia…



1. new york city stamp set . yellow owl workshop  2nyc t’s limited edition . 
american eagle outfitters  3. gumdrop stud earrings . kate spade  
4. manhattan . ork posters  5. the new yorker greeting card . kate’s paperie  
6. cupcakes . magnolia bakery  7. misia vase and salvador vase . jonathan adler

Nessun commento:

Posta un commento